Contattate l'esperto di noleggio Trane

Estensione di capacità ed esigenze stagionali

Raffreddamento e riscaldamento che si adattano alle vostre esigenze, in qualunque momento

Un picco nel fabbisogno di raffreddamento o riscaldamento può essere critico per il comfort e la salute delle persone che occupano un ambiente, ad es. un ospedale, un edificio commerciale, una fabbrica o un magazzino. Nei processi industriali, uno scostamento dal setpoint di temperatura ideale può ridurre la qualità o la produttività oltre un limite accettabile. Il cambiamento climatico e condizioni economiche instabili rendono le cose ancora più difficili, mettendo in evidenza i vantaggi offerti da una soluzione di noleggio.

Il modo migliore per affrontare i cambiamenti di carico e la domanda stagionale

Nella maggior parte dei casi, il fabbisogno di raffreddamento o riscaldamento dipende dalla temperatura esterna o da altri fattori interni quali spazio occupato o carico di produzione. Il picco del fabbisogno dura di regola relativamente poco, a volte solo qualche giorno. Una soluzione di noleggio integra perfettamente un impianto HVAC esistente per aggiungere capacità di raffreddamento o riscaldamento secondo necessità.

  • Nessun compromesso su comfort e qualità per i vostri edifici o processi

    Nessun compromesso su comfort e qualità per i vostri edifici o processi

    Una soluzione di noleggio Trane ha le dimensioni giuste per soddisfare il fabbisogno di picco e garantisce il mantenimento dei setpoint di temperatura per raffreddamento o riscaldamento per la migliore qualità e resa della vostra produzione o per il comfort e la soddisfazione delle persone.

  • Minimizzate i rischi finanziari con un uso ottimale di capitale e liquidità

    Minimizzate i rischi finanziari con un uso ottimale di capitale e liquidità

    Oggi le operazioni spesso vengono ridimensionate o incrementate a una velocità molto più rapida rispetto a prima. Una soluzione di noleggio elimina i costi quando non occorre raffreddamento o riscaldamento, mentre la capacità può essere rapidamente incrementata quando aumentano i volumi di produzione o il fabbisogno. Dai costi fissi ai costi variabili.

  • Affidabilità, efficienza e copertura del servizio di Trane

    Affidabilità, efficienza e copertura del servizio di Trane

    Tutte le nostre apparecchiature vengono sottoposte a manutenzione nel rispetto degli standard più elevati. I nostri clienti possono contare su una rete capillare di addetti all'assistenza per un eccellente supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il modo migliore per gestire esigenze di raffreddamento o riscaldamento variabili

Un'esigenza di raffreddamento o riscaldamento può sempre essere suddivisa tra un carico di base e un carico di picco. Un fabbisogno stagionale è un caso specifico in cui il carico di base è uguale a zero. Un picco è di elevata intensità e di breve durata, quindi una soluzione di noleggio è ideale per attenuare i picchi e mantenere comfort o condizioni di processo ottimali, anche in situazioni difficili. 

Capacità di raffreddamento o riscaldamento in base alle vostre esigenze

Espansione di capacità su richiesta

Quando la capacità di un impianto HVAC esistente non è in grado di far fronte alla domanda a causa di temperature ambiente eccezionalmente alte o basse o di un aumento del volume di produzione o dell'occupazione dell'edificio, una soluzione di noleggio può risolvere il problema e ripristinare le giuste prestazioni di raffreddamento o riscaldamento.

Espansione di capacità tramite progettazione

Un approccio tradizionale al dimensionamento della capacità di un impianto HVAC per situazioni di picco è generalmente uno spreco, poiché le risorse non vengono utilizzate per gran parte dell'anno. Un approccio più intelligente e moderno consiste nell'investire nella capacità dell'impianto HVAC per il carico di base e sfruttare la flessibilità di una soluzione si noleggio per la gestione del carico di picco.

Esigenze stagionali

Alcune attività sono intrinsecamente stagionali e richiedono raffreddamento o riscaldamento per periodi molto brevi. Una soluzione di noleggio garantisce tutta la flessibilità e l'agilità necessarie per rendere redditizie queste attività, con un modello "pay as you go".

Applicazioni tipiche: sanità, industria, ospitalità, edifici commerciali, magazzini

Applicazioni tipiche: industria, magazzini, edifici commerciali

Applicazioni tipiche: piste di pattinaggio, enologia, agricoltura

Diteci cosa vi serve

+39 342 1721865

Storie di clienti

Evitare lo stress da caldo al personale sanitario

Evitare lo stress da caldo al personale sanitario

La sfida per l'ospedale pubblico è stata garantire un raffreddamento sufficiente nei vari reparti durante la calda stagione estiva.

Ulteriori informazioni
Tecnologia avanzata testata con Trane EaaSy

Tecnologia avanzata testata con Trane EaaSy

Questo moderno stabilimento di produzione nel nord dei Paesi Bassi investe continuamente in innovazione e tecnologia di primissimo livello.

Ulteriori informazioni
Garantire il processo di vinificazione in un'azienda vinicola rumena

Garantire il processo di vinificazione in un'azienda vinicola rumena

Un'azienda vinicola nella regione vinicola del Murfatlar in Romania aveva bisogno un raffreddamento temporaneo durante la stagione della vendemmia.

Ulteriori informazioni
Controllo della temperatura per il concerto di una star internazionale

Controllo della temperatura per il concerto di una star internazionale

La pluripremiata artista Ariana Grande è arrivata in Europa nel 2019 con il suo Sweetener World Tour.

Ulteriori informazioni
Altre storie di clienti

Soluzioni di noleggio correlate

Contattateci

Contattate l'esperto di noleggio Trane locale

Vi aiuteremo a trovare la soluzione giusta
In che modo possiamo contattarvi? *